Pro Loco del Gambero, primi eventi a Renazzo

Pro Loco del Gambero, primi eventi a Renazzo

Pro Loco del Gambero di Cento
Pubblicato da a.r. in Comunicazioni · 21 Giugno 2020
Per i prossimi quattro anni sarà affiancato dal vice Marco Cevolani, il quale avrà anche il ruolo provvisorio di segretario e responsabile dell’ufficio stampa. Del direttivo fanno parte Roberto Tira come tesoriere, Giancarlo Alberghini in qualità di responsabile della sicurezza per l’organizzazione eventi, Davide Nugnes per le pubbliche relazioni con i giovani del territorio, Giulia Alberghini a capo dell’area sport e Andrea Mazzanti social web manager e privacy.
«Sono molto orgoglioso di guidare un consiglio direttivo che ha, nei ruoli ricoperti da ciascuno dei consiglieri – afferma il neopresidente Rausa – la mission della nostra associazione, che desidera puntare non solo sugli eventi culturali, ma anche eventi sportivi e, soprattutto, coinvolgere i giovani. Naturalmente sarà fondamentale l’apporto di tutti i soci e, soprattutto, dei nuovi soci che magari vorranno unirsi a noi. Presto ci riuniremo per stilare un primo piano programmatico di eventi da organizzare sul territorio». Previsto anche un incontro con il sindaco Fabrizio Toselli per presentare le proposte di eventi della Pro Loco.

Prima iniziativa
Intanto, come già anticipato, la prima proposta è già stata calendarizzata, la rassegna letteraria organizzata dall’assessorato ai servizi bibliotecari in collaborazione con la Biblioteca di Renazzo, che si terrà a partire da giovedì 25 giugno al parco del Malaffitto di Renazzo. Partenza il 25 alle 21 con l’ultima fatica letteraria di Cevolani, La morte non deve essere fotografata. Poi il 2 luglio sarà la volta di Saverio Gamberini con il suo Il sapore amaro della vendetta. Il 9 luglio toccherà a I love De Sade di Mauro Mazzoni. Conclusione prevista giovedì 16 luglio sempre alle 21, con un altro giallo, Janus di Roberto Tira. L’iniziativa vede il coinvolgimento appunto della nuova Pro Loco, Asd Rinovatio Sporting Club, Fondo Bertelli Guglielmi e Partecipanza Agraria di Cento.